Spearmint DoTerra, vi dirò chi è!

Con il mio olfatto mi catapulto in distese profumate, fiorite, alberi, foglie, paesaggi, emozioni, colori …con la mia mente viaggio tra i vari paesi e con la mia intuizione so che tutto ciò é reale.

Caratteristiche: Membro della famiglia delle Lamiaceae, è una pianta perenne che può crescere fino ad un metro di altezza. Assomiglia alla Menta piperita ma è una pianta più alta. I suoi steli non sono così lunghi come quelli di Menta piperita, ma loro posizione è più eretta. Le foglie a forma di lance sono più lunghe, strette, di un verde più chiaro, senza o con gambi molto corti.

Queste sono le foglie del Mentastro verde.

E questi sono i fiori, della mentha spicata, menta romana, mentastro verde, 😝ma quanti nomi ha! 🙂

Vuoi sapere cosa c’è dietro la boccetta di questo mio amatissimo olio? Guarda questo video sulla Spearmint categoricamente dôTERRA, in India💙

https://youtu.be/sHhldGUYA8U

Proprietà e valenza emozionale

Proprietà: Lieve e non irritante, rinfrescante e tonificante. Utilizzatelo nel pediluvio per piedi stanchi o sudati. E’ anche un buon repellente per insetti. Ha un effetto di rinfrescamento generale del corpo. Ideale in oli da massaggio per sportivi a causa del suo effetto riscaldante sui muscoli. Aiuta la digestione, purificante per la pelle.

Fonte: Distillato in corrente di vapore dalla pianta in fioritura Come la Menta piperita, la Menta spicata contiene una quantità massima di olio durante la fase di fioritura che dura per un paio di giorni.

PROVENIENZA: India

PARTE DELLA PIANTA: pianta intera

DESCRIZIONE AROMATICA: fresco, dolce, mentolato

Modi d’uso

Uso interno: diluire una goccia in mezzo bicchiere di liquido.

Uso topico: applicare una o due gocce sull’area desiderata. Diluire con olio di cocco frazionato doTERRA per ridurre al minimo la sensibilità della pelle.

Spearmint per le emozioni: l’olio per esprimersi con fiducia


Spearmint ispira la chiarezza di pensiero e l’espressione verbale fiduciosa. Chi ne ha maggiore bisogno spesso tiene nascosti i propri pensieri e opinioni, trattiene la propria voce. Spearmint li aiuta a fare chirezza dentro di sè e a tradurre i propri pensieri in parole.
Aiuta ad esprimersi soprattutto quando si deve parlare in pubblico delle proprie conoscenze, valori ed opinioni, e in ogni caso in cui ci siano difficoltà comunicative, ad esempio ci si inceppa sulle parole.
Permette di accendere la propria luce interiore e a portare quella luce nel mondo con confidenza e chiarezza
COME USARLA?
Aromatico: Inspirare dalla bottiglia o preparare il diffusore
Topico: diluire 1-3 gocce con olio vettore ( olio di mandorla, o la tua abituale crema) e applicare sulla gola.
Prova ad aggiungerla ad un’inalazione di vapore per provare sollievo dal catarro e dal raffreddore.
SPEARMINT L’OLIO DEL COMUNICATORE
( io la chiamo così)

Bibliografia: doterra.com, Emotions and essential oils

TIPS 👇🏼e👆🏼

😀

Nelle boccette di oli essenziali, io ci vedo proprio i mondi, la natura e il suo potere curativo che si offre a noi

Sarah jai ho!

Tutte le informazioni tecniche riportate sono prese dalle schede tecniche che doTERRA mette a disposizione nel web