Boutique Unicorni Messaggeri stellari

La mia vena creativa ed artistica ha trovato un canale di concretezza nella realizzazione di “magici ed evocativi” unicorni che realizzo solo su commissione, cercando di creare un portafortuna unico ed originale.  L’unicorno è simbolo di nobiltà e purezza, fin dall’antichità simboleggia la penetrazione del divino nella creatura. Realizzo unicorni messaggeri stellari, hand made.

Contattatemi direttamente per ordinare il vostro unicorno realizzato su misura per voi.

Il significato dell'Unicorno

I significati associati all’unicorno sono l’innocenza, l’energia femminile e la magia.

Lo psicologo Carl Gustav Jung definisce l’unicorno, una raffigurazione simbolica della congiunzione dei due sessi. Nella simbolica medioevale l’unicorno era descritto come animale piccolo (a rappresentare l’umiltà) ma invincibile. Simile nell’aspetto a un cavallo bianco, simbolo di nobiltà e purezza, era provvisto di un solo lungo corno in mezzo alla fronte a simboleggiare la penetrazione del divino nella creatura.

L'unicorno, simbolo del femminile

Anche gli unicorni sono stati a lungo una rappresentazione della Luna. Questa è un’altra chiara indicazione della loro associazione con l’energia femminile. L’associazione con l’energia yin, femminile, è evidente anche nelle caratteristiche misteriose, intuitive e magiche attribuite a questo animale.

La natura femminile dell’unicorno è così comune nelle diverse culture, che viene spesso considerata un archetipo valido o un modello di energia universale.

Data la ricca storia di queste creature mitologiche, gli unicorni hanno finito per incarnare una serie di tratti, tra cui:

Forza – Energia – Grazia – Frivolezza – Purezza – Spiritualità – Saggezza – Guarigione (corno)

L'unicorno in alchimia

L’unicorno in alchimia era sinonimo di Mercurio, e quindi assimilato all’oro, ma anche all’argento vivo, in quanto elisir di lunga vita. Spesso rappresentato accanto all’acqua, per la sua valenza purificatrice, è anche associato all’albedo, ovvero alla rinascita. È stato associato anche alla Luna, in tempi più moderni, e per traslazione simbolo adell’energia femminile o yin.